Home Notizie Articoli di Politica Alessandra Moretti, le proposte contro gli sprechi della politica

Alessandra Moretti, le proposte contro gli sprechi della politica

645
Alessandra moretti

Apprezzo l’attenzione che hai rivolto alle proposte contro gli sprechi della politica ha risposto Alessandra Moretti a Jacopo Berti del Movimento Cinque Stelle, attraverso i social network. Ne approfitto per chiarire subito un punto: attualmente non percepisco né stipendio, essendomi dimessa da europarlamentare, né vitalizio, e sono convinta che la politica debba rispondere concretamente alla richieste che arrivano dei cittadini. Riconosco che il Movimento di cui fai parte sia stato tra i promotori della battaglia contro i costi della politica, e sono la prima a voler prendere un impegno. Questo impegno, però, non deve riguardare solo noi due, perché ci stiamo candidando alla guida di una Regione. Abbiamo la responsabilità, dunque, di cambiare le norme che riguardano tutti i consiglieri regionale e non affidarsi solo la buona volontà dei singoli.
Già da qualche giorno, sul mio sito, puoi trovare le proposte che consentiranno ai veneti di risparmiare quasi 60 milioni di euro in 5 anni. Proposte concrete e realizzabili, che riguardano il presidente, la giunta e tutti i consiglieri regionali. Nessuno escluso. In breve:
taglio agli stipendi (5,8 milioni di risparmio in 5 anni), taglio ai rimborsi spesa (9,2 milioni di risparmio in 5 anni), abolizione dell’assegno di fine mandato (2 milioni di risparmio in 5 anni), taglio dei vitalizi (42 milioni di risparmio in 5 anni).
Su questi punti non ci metto solo la firma, ma prendo un impegno preciso davanti agli elettori.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here