Home Video Gallery Servizi Cultura e spettacolo Alessandra Lazzarin: Premio Arte Laguna

Alessandra Lazzarin: Premio Arte Laguna

695

Alessandra Lazzarin, Responsabile comunicazione Premio Arte Laguna, ci parla del concorso internazionale finalizzato alla valorizzazione dell’Arte Contemporanea.

L’Associazione Culturale MoCA, in collaborazione con lo Studio Arte Laguna, indice l’11° Edizione del Premio Internazionale Arte Laguna finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea.
Il Premio ha ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica Italiana ed è patrocinato tra gli altri dal Ministero degli Esteri, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione del Veneto, Comune di Venezia, Università Cà Foscari di Venezia, IUAV, Istituto Europeo di Design.

Il concorso prevede l’assegnazione di premi in denaro, l’allestimento di un’importante esposizione collettiva all’Arsenale di Venezia, mostre in Gallerie d’Arte Internazionali, collaborazioni con Aziende, Residenze d’Arte e pubblicazione del catalogo. Il Premio, a tema libero, si suddivide in sette sezioni: pittura, scultura e installazione, arte fotografica, video arte e performance, arte virtuale, grafica digitale, arte ambientale e paesaggistica.

L’importante mostra collettiva si terrà negli storici spazi dell’Arsenale di Venezia a Marzo 2017. La prestigiosa sede nella città lagunare ospiterà l’esposizione di 30 opere di pittura, 30 sculture e installazioni, 30 opere di arte fotografica, 10 video, 10 progetti di arte ambientale, 5 performance che si esibiranno dal vivo durante l’inaugurazione della mostra. I finalisti della sezione arte virtuale e digitale saranno esposti presso il Future Centre, la sede veneziana di TIM, un incubatore per lo sviluppo di nuove opportunità di business per le telecomunicazioni e le nuove tecnologie.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here