Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Album in vendita da venerdì 1 settembre: Elisa e Nina Zilli

Album in vendita da venerdì 1 settembre: Elisa e Nina Zilli

1058
La copertina del cofanetto di tre cd per i 20 anni di carriera di Elisa, disponibile anche in versione deluxe.

Elisa festeggia 20 anni di carriera con un triplo (o quadruplo) antologico, mentre Nina Zilli torna all’antico con un concept album «un po’ fricchettone».

In attesa di festeggiare i 20 anni di carriera (con quattro concerti all’Arena di Verona, a partire dal 12 settembre) Elisa pubblica oggi, venerdì 1 settembre, “Soundtrack 97-17”, il best of che racchiude i primi due decenni della sua attività, costellata di successi e impreziosita da 23 dischi di Platino per oltre due milioni e mezzo di dischi venduti.

Si tratta di un’opera antologica in due versioni: una standard con tre Cd (“97-’07”, “07-’17” e “The covers”) e una deluxe con un dc in più (“Rarities”) e quattro 4 Dvd. I primi due dischi raccolgono tutti i singoli – dal debutto al 2017 – il terzo è dedicato alle reinterpretazioni di grandi hit da “Halleluja” di Leonard Cohen a “(Sittin’ On) The Dock Of The Bay” di Otis Redding, da “Almeno Tu Nell’Universo” di Mia Martini a “Wild Horses” dei Rolling Stones. “Rarities” contiene invece versioni live e remix di alcuni brani.

Da oggi è disponibile anche “Modern Art” di Nina Zilli, un concept album da lei definito: «sessantottino, rivoltoso e pacifista allo stesso tempo, anche un po’ fricchettone», che rappresenta un ritorno alle origini, col recupero di sonorità indie, reggae e r&b, a cui negli ultimi anni ha preferito ambientazioni più pop e soul.

Il disco, prodotto da Michele Canova, contiene 11 inediti – più il singolo apripista “Mi hai fatto fare tardi” – fra cui un nuovo duetto con J-Ax, dopo la collaborazione del 2014 per “Uno di quei giorni“. Il tour partirà il 14 ottobre da Cesena e proseguirà nei principali club italiani, con una scaletta che, oltre ai nuovi brani, attingerà a una carriera ormai decennale. Le date più comode: 27 ottobre (New Age Club – Roncade); 17 novembre (Vox Club – Nonantola) e 18 novembre (Latte + Live – Brescia). Qui, comunque, trovate tutti biglietti, dalle 12.00 del 5 settembre. 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here