Economia e società

Aja, confermata la ferma posizione sulla tassa di soggiorno

Il consiglio Aja ha confermato la sua ferma posizione sulla imposta di soggiorno, in piena attuazione della delibera approvata dall’assemblea straordinaria dell’associazione lo scorso 11 gennaio.

Il presidente Alessandro Rizzante ha relazionato sull’incontro avuto con il sindaco Valerio Zoggia e gli assessori Esterina Idra e Flavia Pastò. “Un primo incontro interlocutorio dal punto di vista politico – ha spiegato Rizzante – nel corso del quale è emersa una apertura al dialogo da parte dell’amministrazione comunale”.

Il consiglio ha indicato i delegati incaricati di sedersi attorno al tavolo con l’amministrazione per declinare nei dettagli i contenuti del protocollo d’intesa che sarà poi sottoscritto tra le parti e che conterrà le linee guida sull’imposta di soggiorno. La prossima settimana sarà preso appuntamento con gli uffici del Comune per affrontare tutta la parte tecnica che interessa la stagione balneare 2018: su questo versante l’Aja è decisa a proseguire con la ferma posizione di conseguire una diversa rimodulazione delle tariffe. “Da parte nostra siamo intenzionati ad intraprendere ogni azione utile a conseguire questo risultato”, ha confermato Rizzante.

Intanto, come segno di apertura al dialogo, l’Aja ha deciso di ritirare le dimissioni dei suoi
rappresentanti in seno alla Jesolo Turismo Spa e del Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice, il cui apporto, per senso di responsabilità in un momento così importante come questo di avvio della “stagione” delle fiere, non è di fatto mai mancato. Azione che, peraltro, rientra nella linea dettata dall’assemblea dei soci Aja.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock