Cultura e Spettacolo

Grandi vini e intrattenimento a Vinitaly and the City

In occasione dell’edizione 2017 del Vinitaly, in programma nel prossimo weekend, Veronafiere propone anche quest’anno il fuori salone Vinitaly and the City. 

In concomitanza con la 51/ma edizione del Vinitaly di Verona, la celebre rassegna internazionale dei vini e distillati, torna, da venerdì 7 a martedì 11 aprile, il fuori salone denominato “Vinitaly and the City”, che prevede una giornata in più rispetto al 2016 e per la prima volta esce dai confini della città per approdare sulle rive del Lago di Garda, a Villa Carrara Bottagisio di Bardolino.

Ad ogni giornata è abbinato un tema che si riflette sugli appuntamenti musicali, culturali e sulle degustazioni: si inizia venerdì con “Ouverture d’Autore”, sui cantautori e vini bianchi dall’intenso profumo; sabato tocca a “Wine & Girls”, voci femminili, bollicine e incontri rosa; la domenica “Indie Red Sunday” è invece dedicata al Bardolino; lunedì, con “A day with a Swing” ci si tuffa negli anni ’40 insieme a bianchi briosi e martedì, gran finale, con “Terre Calde” e il vino rosso più intenso del veronese.

“Vinitaly and the City” avrà il suo cuore in Piazza dei Signori e Cortile Mercato Vecchio: sommelier di Fisar accompagneranno gli amanti del vino alla scoperta dei migliori prodotti italiani proposti da consorzi di tutela e cantine, mentre alla Loggia di Fra’ Giocondo, alcuni narratori d’eccezione quali Bruno Vespa, Valerio Massimo Manfredi, Giuseppe Culicchia, Camila Raznovich e Marina Ripa di Meana presenteranno le loro ultime pubblicazioni.

Chi preferisce la musica dovrà invece recarsi nel vicino Cortile del Mercato Vecchio, dove sono previste le esibizioni, fra gli altri, di Irene Grandi, Michele Bravi, Francesco Sarcina, Federico Zampaglione e Joe Bastianich, il famoso cuoco-giudice-ristoratore-viticoltore-triatleta, nonché cantante e chitarrista. Se ci si sposterà in Piazza delle Erbe, la cima della Torre dei Lamberti offrirà una piacevole degustazione con affaccio sul panorama della città di Romeo e Giulietta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock