Cultura e Spettacolo

A novembre “esplode” il mercato discografico italiano

A novembre, in attesa del Natale, arrivano molte novità italiane: dischi inediti, riedizioni e raccolte destinati a finire, in molti casi, sotto l’albero. 

Sarà un novembre ricco di novità sul mercato discografico italiano, a cominciare da oggi con le uscite della raccolta “Wanted (The Best collection)” di Zucchero“L’Ostaria delle dame” doppio live con le registrazioni inedite di Francesco Guccini all’inizio degli anni ’80 nell’omonimo locale bolognese; “Insieme” della coppia di ex Pooh Roby Facchinetti e Riccardo Fogli e “Figli delle stelle (40th Anniversary)”, con cui Alan Sorrenti festeggia il quarantesimo anniversario della sua mitica hit.

Tra una settimana sarà invece disponibile “Dediche e manie”, il quattordicesimo album in studio di Biagio Antonacci; le riedizioni di “Il Mestiere della vita Urban vs Acoustic” di Tiziano Ferro e “Vietato morire Deluxe Edition” di Ermal Meta, oltre al triplo CD dei Subsonica, “Anni Luce 1997-2017”, che celebra i primi vent’anni di attività della band.

Si potrà comprare anche “Duets – Tutti cantano Cristina”, della regina delle sigle dei cartoni animati Cristina D’Avena che, per riproporre le sue hit, ha coinvolto ben sedici colleghi, fra i quali Loredana Bertè, Emma, Arisa, Elio, J-Ax, Baby K, Giusy Ferreri, Noemi e Francesca Michelin.

Il 17 novembre toccherà a Eros Ramazzotti, che ha raccolto le sue più importanti collaborazioni in “Eros Duets”, ai Negramaro con “Amore che torni”, il settimo album di inediti della band salentina, mentre Gianni Morandi è arrivato addirittura alla sua 40/ma fatica discografica con “D’amore d’autore”, contenente brani firmati da Ligabue, Ivano Fossati, Elisa, Levante e Tommaso Paradiso.

Infine, venerdì 24 sarà il giorno dell’atteso ritorno di Cesare Cremonini, con il sesto lavoro in studio “Possibili scenari”, e delle nuove versioni di due dischi di successo come: “Comunisti col rolex Deluxe Edition” della premiata ditta J-Ax & Fedez e “Anime di carta Nuove pagine” di Michele Bravi, entrambi arricchiti da alcune tracce inedite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock