Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Inaugurato a Budapest l’hotel in cui si fa tutto con lo smartphone

Inaugurato a Budapest l’hotel in cui si fa tutto con lo smartphone

219
Al KVi Hotel di Budapest, inaugurato qualche giorno fa, si può fare tutto con una app dello smartphone.

Nella capitale ungherese Budapest hanno aperto l’hotel del futuro, dove si può fare tutto con un’applicazione per lo smartphone: prenotare, fare il check in, regolare la temperatura della camera, prenotare il taxi e ovviamente pagare il conto.

E’ stato inaugurato a Budapest l’albergo del futuro: le 40 stanze del KViHotel possono essere controllate direttamente dall’applicazione per smartphone TMRW Hotels (disponibile gratuitamente per iOS e Android) che permette di organizzare l’intero soggiorno e accedere a quasi tutti i servizi semplicemente premendo un tasto. E’ infatti possibile prenotare la stanza ed effettuare il check in fino a 48 ore prima dell’arrivo, selezionando piano e camera, senza aspettare in coda alla reception.

Inoltre, grazie al Bluetooth, lo smartphone diventa la chiave della camera e, nel caso in cui gli ospiti arrivassero a notte inoltrata, anche quella del portone principale della struttura. L’app consente inoltre di controllare a distanza l’impianto di condizionamento e riscaldamento, di richiedere eventuali pulizie aggiuntive o prenotare un taxi, oltre ovviamente di saldare il conto.

Per tutte queste attività, gli ospiti usufruiscono gratuitamente della connessione WiFi disponibile in tutto l’hotel, oltre che di un servizio di assistenza – testo e video – per l’utilizzo dell’applicazione, che si attiva fornendo i dati personali, una versione scannerizzata di passaporto o carta d’identità e firma online al momento del check in.

Anche il design dell’albergo si ispira alle ultime tendenze: le camere – del tipo superior, deluxe e junior suite – sono dominate da combinazioni di colore grigio antracite, giallo, blu e verde, mentre gli elementi decorativi, costituiti da pannelli di vetro inseriti nelle pareti, e il sistema di illuminazione regalano un’atmosfera moderna.

L’obiettivo dei produttori dell’applicazione è farla diventare il sistema operativo alla base degli hotel di tutta Europa per migliorare l’esperienza degli ospiti nelle strutture esistenti e future, con una diminuzione permanente e significativa dei costi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here