Eventi a Venezia

6° Sfida Remiera Internazionale delle Università 2017

Sfida Remiera Internazionale delle Università 2017: la gara sui galeoni torna domenica 3 settembre durante la Regata Storica

La Sfida Remiera Internazionale delle Università 2017 è giunta alla sua sesta edizione nella sua attuale e rinnovata formula, ma la sfida sui Galeoni storici che vede coinvolte le università italiane si disputa già dal 2004. Quest’anno le Università che hanno aderito all’iniziativa, oltre alla squadre delle Università veneziane Ca’ Foscari-Iuav, sono quelle di Padova, Vienna e Warwick.

Il confronto avverrà in due fasi: la sfida prevede infatti una prima fase di qualificazione attraverso manches eliminatorie che permetteranno di individuare chi gareggerà per il primo e secondo posto (Finale A) e chi invece per il terzo ed il quarto (Finale B), ed una seconda fase costituita da una manche secca di 750 metri tra il Ponte di Rialto e Ca’ Foscari.

IL PROGRAMMA

Sabato 2 settembre 2017

Ore 15.00
Selezioni per l’accesso alla Finale B (3° e 4° posto) e Finale A (1° e 2° posto) sulla distanza di 270m per la durata di circa un minuto e trenta secondi.

Le selezioni si svolgeranno in tre manches. Il primo ed il secondo equipaggio classificato accederanno alla Finale A ,le restanti squadre accederanno alla Finale B per il terzo e quarto posto.

Le selezioni si svolgeranno presso Sacca San Biagio – Sacca Fisola.

Domenica 3 settembre 2017

Le finali si svolgeranno in concomitanza con la Regata Storica.

Il percorso è di 750 m, con partenza da Rialto e arrivo a Ca’ Foscari.

Ore 17.50 (dopo il passaggio delle caorline)
Finale B per il terzo e quarto posto;

Ore 18.30 (dopo il passaggio dei gondolini)
Finale A per il primo e secondo posto.

A seguire le premiazioni.

Equipaggio università venezianeAndreotti Arianna, Anghetti Dalila, Barichello Jessica,Cardaioli Francesco, Colombo Pietro, Santi Tommaso, Semenzato Samuele, Stefanile Davide, Tessitore Laura, Trani Vittorio, Zhu Anna

Direttore tecnico: Sergio Barichello
Allenatore: Alberto Vianello
Timoniere: Morosinato Stefano (Ca’ Foscari)

La sfida remiera internazionale delle Università è realizzata grazie alla collaborazione con il CUS Venezia e con il supporto del Comune di Venezia e di Ve.La S.p.A. I galeoni, imbarcazioni tradizionali, sono messi a disposizione dal Comitato Cittadino di Venezia per la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock