Servizi Sport

6° Moonlight Half Marathon

Gran successo anche quest’anno per la Moonlight Half Marathon di Jesolo.Vince la gara maschile il keniano Paul Tiongik mentre quella femminile Fatna Maraoui.

Il 28 Maggio 2016 l’A.S.D. Venice Marathon Club ha animato Jesolo con l’ennesima delle sue iniziative: la Moonlight Half Marathon. Giunta alla sesta edizione, con un percorso che attraversa Cavallino, Jesolo e Venezia, anche quest’anno l’affluenza di partecipanti è stata da record. L’Assessore al Turismo di Jesolo, Daniela Donadello, ci spiega che la manifestazione è cresciuta molto nel corso degli anni: non solo è stata aggiunta la distanza dei 21 km, ma anche quella dei 10 km e dai 2.000 partecipanti si è passati addirittura ai 6.000. Il vincitore della gara maschile di quest’anno è stato il keniano Paul Tiongik con un tempo di 1h03’39”, seguito dai connazionali Simon Kiruthi Muthoni e Alfred Kimeli Ronoh. Regina incontrastata invece della gara femminile è stata Fatna Maraoui, che ha condotto la gara in solitaria vincendo in 1h15’00’, nonostante ci confessi che, essendo stata la sua prima gara serale, ha fatto parecchia fatica a tenere il passo di gara. Subito dietro di lei Veronica Paterlini e Deborah Toniolo. In generale gli atleti si ritengono pienamente soddisfatti della manifestazione e fanno i complimenti all’organizzazione del Venice Marathon Club, assicurando che anche non vedono l’ora di correre anche il prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock