Cultura e SpettacoloLove in Venice

51° Carnevale dei ragazzi: grande festa a Zelarino

Sfilata dei carri allegorici nella via principale del paese accompagnati dai gruppi mascherati provenienti dalle varie province venete per il Carnevale dei Ragazzi, giunto alla 51° edizione.

La sfilata dei carri, gli sbandieratori, i gruppi mascherati, e tanta gente a far festa lungo la strada: il Carnevale dei ragazzi di Zelarino, giunto alla sua 51^ edizione si conferma non solo uno degli appuntamenti tradizionali, ma un vero e proprio “fiore all’occhiello”, dell’intero programma del “Carnevale di Venezia”.

All’appuntamento di quest’anno, sono mancati davvero in pochi: una grande e giocosa partecipazione lungo l’intero percorso (dal Centro Polo sino alla chiesa di Zelarino, lungo la Castellana) in cui si è snodata la sfilata dei 12 grandi carri allegorici (più altri tre gruppi a piedi), provenienti da varie province del Veneto, preceduta dalla colorata esibizione degli sbandieratori di Noale.

A godersi lo spettacolo, come è ormai tradizione, anche il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro. Con lui sul palco, a premiare i partecipanti, anche gli assessori comunali al Turismo, Paola Mar, e alla Sicurezza urbana, Giorgio D’Este, il consigliere comunale, Francesca Rogliani e il consigliere della Municipalità di Zelarino Chirignago, Luisa Rampazzo, in compagnia del presidente del Comitato festeggiamenti Zelarino, Nicola Minto, e del parroco di Zelarino, don Luigi Vitturi.

“Questo – ha osservato l’assessore Mar – è il Carnevale che ci piace: con una grande partecipazione popolare, con tanta allegria e colori. Ed è importante sottolineare come anche quest’anno siano arrivati da tutta l’area metropolitana i carri che hanno dato vita a questa bellissima sfilata, a testimonianza di quanto il Carnevale di Zelarino abbia ormai un grande potere attrattivo sul territorio, oltre che una tradizione più che consolidata.”

 

  •  centro commerciale polo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock