Servizi Cultura e spettacolo

4° Concorso Pianistico Internazionale

Alex Mazzetto conquista il secondo posto al Concorso Pianistico Internazionale di San Donà.Tutta la famiglia è fiera di lui.

Dal 17 al 22 Maggio 2016 San Donà di Piave ha ospitato il 4° Concorso Pianistico Internazionale organizzato dall’Associazione culturale Centro Musica. Noi abbiamo intervistato il secondo classificato, il giovanissimo pianista Alex Mazzetto: ci racconta che la passione per il pianoforte è iniziata quando, mentre stava leggendo un libro, all’età di 7 anni, aveva deciso di ascoltare in sottofondo un CD di Giovanni Allevi. Da lì, colpito dall’armonia delle note, aveva voluto imparare l’arte musica ed in particolare quella del pianoforte. Sicuramente, ci spiega, durante concerti e concorsi si suona davanti ad una platea molto vasta, musicisti importanti e giurie comprese, che all’inizio ti emozionano ma che poi comprendi di poter considerare come il pubblico di un saggio un po’ più in grande. Alex si allena 1 o 2 ore al giorno e trae la sua ispirazione dal pianista Arturo Benedetti Michelangeli mancato purtroppo 4 anni fa. Anche i genitori del giovanissimo pianista sono orgogliosi sia del premio conquistato sia delle potenzialità e della maturità dimostrata da Alex nel riuscire a piazzarsi bene nel concorso.

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock