Home Notizie Articoli Sportivi Domani 39° Regata delle Befane in Canal Grande

Domani 39° Regata delle Befane in Canal Grande

605
0
Regata delle Befane

Regata delle Befane: tradizionale appuntamento giunto alla 39. edizione, domani 6 gennaio. Partenza dalla fermata di San Tomà, nei pressi di Palazzo Balbi alle ore 10 e arrivo a Rialto alle 10.15.

Si tratta di una giocosa regata tra vecchi soci della più antica Società di canottaggio della Città, la Bucintoro, che travestiti da “maranteghe”, si sfideranno nel tratto centrale del Canal Grande. Festa di colore e di passione popolare con la gioiosa coreografia dei legni sociali di Bucintoro e delle Remiere amiche, delle Pink Lioness sui loro dragon boat, della cioccolata e vin brulé con le Befane che in Riva del Vin rallegreranno grandi e piccini.

Sperimentato con successo nell’edizione dell’anno scorso il percorso prevede la partenza nello specchio d’acqua prospiciente il palazzo della Banca d’Italia in direzione San Marco, giro del paleto a Sant’Angelo all’altezza del rio di San Polo, ritorno verso Rialto con arrivo sotto la calza di Rubelli appesa alla volta del ponte.

La gara, che dura circa quindici minuti, sarà seguita come da tradizione da molte imbarcazioni a remi con i sostenitori degli atleti, altre imbarcazioni con Babbi Natale e Befane, oltre a un folto pubblico di appassionati di voga e di curiosi che assisterà fin dalla partenza, a Palazzo Balbi, ma soprattutto in prossimità dell’arrivo.

Dalle ore 11, in Pescheria, tornerà invece il tradizionale appuntamento con l’Associazione Rialto Mio per festeggiare l’Epifania: calze con i dolcetti e il carbone della Befana distribuite ai bambini di Venezia, letture di favole per i più piccoli, drink, musica e dolci.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here