Servizi Economia e società

Festa del Pane a Jesolo: 40 panificatori da tutto il Veneto

Festa del Pane: 3° edizione a Jesolo Paese con 40 panificatori da tutto il veneto, show cooking e laboratori del gusto

Tutti in piazza a Jesolo per la festa del pane che ha avuto come protagonisti oltre 40 fornai da tutto il Veneto con svariati tipi di degustazioni. Far conoscere il pane, le sue caratteristiche nutrizionali, la storia e le tradizioni che lo legano all’agricoltura dalla coltivazione del grano alla macina e dare valore la professionalità dei panificatori che magistralmente impastano e realizzano le forme più belle e varie che quotidianamente portiamo in tavola. Questi due degli obiettivi primari della terza edizione della Festa del Pane che si è svolta a Jesolo Paese, in piazza I° Maggio e nelle vie del centro storico.

Il tema di quest’anno è stata la Regione Veneto e le sue province. Oltre al laboratorio ci sono state sette esposizioni con le 7 province venete e i loro panificatori e pasticceri che hanno esposto le loro specificità e tipologie di pane e pasticceria.

Hanno animato le giornate spettacoli folcloristici di gruppi del Piave, la sfilata dei panificatori delle province della Regione del Veneto, la cerimonia di benedizione del pane, la presentazione dei pani antichi regionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock