Home Video Gallery TG del Polesine 23° Campionato Europeo di Pesca al Colpo

23° Campionato Europeo di Pesca al Colpo

552

Pesca al Colpo è un tipo di poesca che fa uso di un galleggiante, per segnalare l’abboccata del pesce

Con il termine Pesca al Colpo possiamo indicare molti tipi di pesca che fanno uso di un galleggiante, per segnalare l’abboccata del pesce. L’azione di pesca si svolge lanciando il galleggiante ad una distanza che può arrivare anche ad 80 metri, procedendo (immediatamente dopo la caduta in acqua del galleggiante) ad un veloce recupero di 2/3 metri sott’acqua per far affondare il filo.

Lungo il Canal Bianco che collega i Comuni di Adria e Loreo, sabato e domenica erano schierati oltre 200 pescatori provenienti da tutta Europa, tutti attrezzatissimi con canne da pesca e accessori professionali. Il materiale con cui erano fatte era per lo più in fibra di carbonio.

In questa prima parte abbiamo intervistato Alessandro Scarponi, direttore del sito Match Fishing Italia. La nostra inviata speciale Sabrina Converso ha saputo trarre dall’intervista l’essenza di una giornata che ella stessa ha collaborato alla sua realizzazione dopo mesi di lavoro col gruppo. Vi lasciamo col fiato sospeso fino al prossimo venerdì dove scopriremo chi ha vinto questa edizione del Campionato Europeo di Pesca al Colpo

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here