Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Le 12 Marie del Carnevale di Venezia 2017

Le 12 Marie del Carnevale di Venezia 2017

21687
5
12 Marie del Carnevale

12 Marie del Carnevale di Venezia sono state scelte tra 64 partecipanti. Il corteo storico della Festa delle Marie apre come ogni anno il Carnevale di Venezia

Un’ampia e qualificata giuria ha scelto i dodici volti che rappresenteranno la bellezza e la grazia femminile del Carnevale 2017. Le Marie del Carnevale come tradizione saranno coinvolte in molti importanti eventi della kermesse carnascialesca fino alla proclamazione della vincitrice che avverrà martedì grasso in Piazza San Marco.

Le dodici giovane ragazze, che interpretano e rievocano l’antica serenissima Festa delle Marie, avranno anche l’onore d’aprire ufficialmente il Carnevale di Piazza San Marco portate in spalla dai gondolieri all’interno del colorato corteo storico che partirà da San Pietro di Castello per arrivare fino al villaggio delle meraviglie allestito a San Marco.

Questi i nomi delle 12 Marie del Carnevale che si contenderanno la palma di Maria 2017, ricordiamo che la Maria vincente impersonerà il prossimo Carnevale il Volo dell’Angelo: Elisa Costantini, Giada Simionato, Angela Tommasi, Laura Magnan, Elisa Andreoli, Anna Bardi, Federica Furlan, Aurora Zamengo, Giulia Boscolo Culato, Giulia Moretti, Giulia Adolfo, Giulia Colombi.

Venerdì 24 febbraio alle ore 21.00 su Televenezia (e in streaming nel nostro sito) andrà in onda uno speciale dedicato alla Festa delle Marie che sarà condotto da Oscar Cacace con la partecipazione di Fabrizio Bicio Personal Barman e Maria Stella Donà. Le 12 Marie saranno presenti in studio.

Come richiesto da molti nostri telespettatori e radioascoltatori, esprimi anche tu la preferenza sulla Maria dell’Anno. Votale nel nostro sondaggio

Sabato 18 Febbraio le 12 ragazze prescelte sfileranno su delle portantine da San Pietro di Castello a piazza San Marco in compagnia dei figuranti e verranno accolte, da una folla festante, sul palco allestito nel più bel “salotto del mondo”. Il penultimo giorno di Carnevale in un Gran Gala nelle Sale Apollinee del Gran Teatro La Fenice verrà scelta tra le 12 ragazze la più bella e il giorno dopo in Piazza San Marco verrà presentata alla città e al pubblico la Maria dell’Anno 2017.

Chi preferisci tra le 12 Marie del Carnevale di Venezia 2017?

  • Giulia Moretti (25%, 1.665 Votes)
  • Laura Magnan (25%, 1.653 Votes)
  • Giulia Adolfo (12%, 798 Votes)
  • Elisa Andreoli (10%, 686 Votes)
  • Federica Furlan (6%, 393 Votes)
  • Elisa Costantini (4%, 291 Votes)
  • Angela Tommasi (4%, 280 Votes)
  • Giada Simionato (4%, 245 Votes)
  • Aurora Zamengo (3%, 215 Votes)
  • Giulia Boscolo Culato (2%, 134 Votes)
  • Anna Bardi (2%, 118 Votes)
  • Giulia Colombi (2%, 105 Votes)

Total Voters: 6.583

Loading ... Loading ...
CONDIVIDI

5 Commenti

  1. Grande Giulia Moretti, io l’ho votata ed invito tutti i miei AMICI/che parenti a farlo! VOTATELAAAAAAAAA! Evvvivaaaaaaa Giulia Moretti 🌹🌹🌹👍🏻👍🏻👍🏻☀️☀️☀️☀️

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here